La cura della pelle è fondamentale a tutte le età, ma per i bambini l’attenzione ai prodotti da utilizzare è ancora più importante.
Per la cura della pelle del vostro bambino è fondamentale, intanto, capire la pelle del tuo bambino e scegliere prodotti che possano proteggerla.
È chiaro che la pelle dei bambini sia molto più delicata della pelle degli adulti. La pelle dei neonati è composta dagli stessi strati di quella degli adulti, semplicemente, gli strati sono più sottili.
Ciò comporta:
- una maggiore disidratazione della pelle dei bambini;
- una maggiore sensibilità ai raggi UV di quella degli adulti;
- una minore resistenza a fattori chimici, fisici o ad aggressioni microbiche.
Come prendersi cura della pelle dei neonati?
- Può essere molto utile limitare il tempo del bagnetto e utilizzare acqua tiepida invece di calda. Inoltre, durante il bagnetto è sempre fondamentale utilizzare prodotti delicati che non irritino la sua pelle.
- I bambini hanno la pelle molto sensibile ai raggi UV quindi è necessario limitare l’esposizione nelle ore di punta. Bisogna proteggere la pelle dai raggi solari, indossando indumenti oppure utilizzando prodotti con effetto schermo solare.
- È importante utilizzare detergenti delicati che non risultino troppo aggressivi sulla pelle.
- È bene scegliere olii senza profumazioni aggiunte.
Per la cura della pelle del vostro bambino scegliete sempre prodotti di prima qualità.
Se cercate i prodotti giusti per i vostri bimbi, visitate il nostro Shop Online e acquistate comodamente da casa vostra, i prodotti per l’Igiene e per la salute del vostro neonato. Inoltre, sul nostro sito web, potrete trovare anche prodotti e accessori per il bagnetto.